
Cari inferiori, come state?
Vi godete le vacanze immagino… Già vi vedo, volenterosi di relax e di pausa, magari sorseggiando una bella bibita fresca, vicino ad una bella donna con due belle borse da ghiaccio da mettere sulla testa, ma no… non va così! La maledizione fantacalcistica vi perseguita anche in spiaggia. Ogni cosa, ogni avventura, è una piccola, inevitabile tragedia estiva legata al fantacalcio; Ma andiamo con ordine e verifichiamo quello che sicuramente vi succederà
1) La “Tragica Partitella Estiva”: Il bomber che avreste voluto comprare si infortuna giocando a calcetto in spiaggia con i bagnanti 2 giorni prima dell’asta solo per far vedere che “lui” è bravo. “E dire che avevo già il suo nome scritto a penna sulla mia lista di ‘Attaccanti certi’!”
2) L’ “Incontro Collega-Fantallenatore”: In ogni agglomerato fantacalcistico c’è sempre la figura funesta dell’organizzatore e preparatore tecnico dell’asta. La chiacchierata inaspettata con il collega di lega, vi svela di aver già “selezionato” tutti i suoi obiettivi di mercato. “Filini ha già puntato il giovane della Cremonese…!” lasciandovi in uno stato di morte apparente e relativa impreparazione per diversi minuti
3) Il “Ricordo Nostalgico” del Fanta-Amico: DRIIIN. Quella chiamata in piena notte per ricordare di uno scambio improbabile o una richiesta assurda di crediti. “Voleva darmi Saponara per Leao! Ma chi credeva di prendere in giro, il Ragionier Fantocci?”……NON MENTITE A VOI STESSI…ANCORA PARLATE DI SCAMBI AVVENUTI NEL 2012
4) Il “Caldo Folle” da Calciomercato: Le notizie di mercato che arrivano a raffica, così tante e così contrastanti da mandarvi in confusione totale; “sballottato da tutte quelle informazioni e campane discordanti, il fantallenatore andò presto nel pallone più completo e cominciò a soffrire di allucinazioni audio-visive”
5) Il “Gelato di Mezzogiorno” del Futuro Rimpianto: Vi trovate a pensare a come il giocatore che non comprerai mai (perché costa troppo o non ti convince) farà valanghe di gol contro la vostra squadra…si succederà… è la legge non scritta del tapino ragioniere!
6) La “Puntura di Medusa” dal Nuovo Acquisto: Quel giocatore strapagato, arrivato all’ultima giornata e preso all’asta con anni di faticose economie, che vi promette fuoco e fiamme sui social e poi, al primo allenamento, mostra una condizione fisica più simile a quella del ragionier Calboni dopo un banchetto.
7) Il “Torneo di Bocce” e la Proiezione Mentale dell’Asta: Vi ritrovate a immaginare l’asta del Fantacalcio anche mentre si gioca a bocce, visualizzando gli avversari che soffiano i giocatori migliori con rilanci all’ultimo secondo portandovi a giocare al limite delle possibilità fantaumane.
E voi? Come state vivendo quest’estate fantacalcistica? Vi riconoscete in una di queste miniavventure?
Cordiali Saluti
Megadirettore Galattico,
Duca Conte Maria Rita Vittorio Balabam

Lascia un commento