Salve dal vostro Duca Conte Catellami. Solo per voi fedeli impiegati ecco i consigliati (e gli sconsigliati ) per questa giornata di fantacalcio.

Lecce – Sassuolo
Lecce: Difficile trovare qualche giocatore particolarmente consigliato, puntate solo su quelli che comunque garantiscono un voto più o meno sicuro, cioè Sottil e Coulibaly. Se volete osare con Stulic o Camarda…beh, se pensate di non potervi fermare fatelo…ma potreste anche non farlo.
Sassuolo: Sarà anche banale ma il Lecce dietro balla che è una meraviglia, quindi quale migliore occasione per schierare uno dei 3 attaccanti. Ah, a proposito, è tornato Berardi. Anche il reparto arretrato (portiere compreso) potrebbe garantire buoni voti visto che il Lecce fatica a trovare la via del gol.

Pisa – Verona
Pisa: Toscani in difficoltà ma nello scontro diretto con l’Hellas può succedere di tutto. Rischierei Tramoni, ancora a secco. Se per qualche strano motivo avete acquistato Semper questa può essere una delle poche partite in cui schierarlo.
Verona: scontato dire che potrebbe essere una buona occasione per Giovane e Orban. Occhio a Serdar che sembra in forma. Per Montipò vale lo stesso discorso di Semper…o di sempre,fate voi.

Torino – Napoli
Torino: dati alla mano è veramente difficile consigliare qualcuno del Toro in questa giornata. Se volete puntare sulla regola non scritta del gol dell’ex vada per Simeone. Evitate come la peste tutto il blocco difensivo.
Napoli: considerando lo stato attuale della difesa del Torino consiglierei tutti visto che potrebbe segnare anche Meret su calcio d’angolo. Mc Tominay è a secco da un po’ e viene da un’ottima prestazione con la nazionale, potrebbe tornare a regalare qualche bonus.

Roma – Inter
Roma: sfida ardua per la squadra di Gasp, punterei sulla voglia di rivalsa di Pellegrini e Dovbyk (occhio però perché non è scontato che giochino dal primo minuto, sono in ballottaggio e Gasp ci ha abituato a cambi improvvisi). Sconsigliato Celik.
Inter: Nella squadra di Chivu i bonus provengono un po’ dappertutto, ma per questa giornata consiglierei 2 nomi su tutti, Calhanoglu e Dumfries.

Como – Juventus
Como: Nico Paz,sempre e comunque. Sconsiglio Ramon che in questa partita potrebbe fare fatica.
Juventus: L’assenza di Bremer si farà sentire, Tudor lo sa e infatti schiera una finta difesa a 3 che in realtà è una difesa a 5. Eviterei di schierare Rugani. Cambiaso e Kalulu sempre affidabili ma sappiate che in questa partita potrebbero spingere meno e avere compiti prettamente difensivi, difficile che arrivino bonus. Consigliati Yildiz e Conceicao più di Vlahovic.

Cagliari – Bologna
Cagliari: Partita ostica ma la squadra di Pisacane è decisamente solida. Belotti ha finito la stagione, può essere l’occasione per Esposito di mettersi in mostra e regalare bonus. Consigliato anche Palestra che quest’anno sembra essere il nuovo Zortea.
Bologna: Heggem unica certezza del reparto arretrato, Moro e Freuler garantiscono buoni voti, dalla trequarti in su tutti potrebbero regalare bonus ma in questa giornata punterei su Odgaard e Cambiaghi,

Genoa – Parma
Genoa: Decisamente consigliato il reparto difensivo (Leali compreso) visto che il Parma fa molta fatica a segnare. Norton Cuffy può dare qualcosa di più di un bel voto. Malinovsky viene da grandi prestazioni in nazionale e può regalare bonus. Occhio al ballottaggio Ekhator/Colombo in attacco.
Parma: la difesa del Parma non sta facendo bene ma se avete difensori del Parma in questa partita può avere senso schierarli. In attacco Cutrone non segna dalla seconda giornata…magari…

Atalanta – Lazio
Atalanta: Consigliatissimi gli esterni Zalewski e Zappacosta (soprattutto quest’ultimo). In attacco unica certezza Krstovic, Lookman e Cdk sembrano partire favoriti ma la loro presenza dal primo minuto non è sicura.
Lazio: Se nell’Atalanta sono consigliati Zalewski e Zappacosta va da se che nella Lazio siano sconsigliati Marusic e Tavares (sì…non vi attaccate alle statistiche dell’anno scorso, per ora è un lontano parente di quello che vi ha regalato bonus a gogò nella passata stagione). In attacco mancano Castellanos e Zaccagni, quest’ultimo tecnicamente è recuperato ma mi sembra difficile possa essere schierato dal primo minuto. Al loro posto rispettivamente Dia e Pedro, ma ad ogni modo io vi consiglio Cancellieri che è l’unico veramente in forma della Lazio.

Milan – Fiorentina
Milan: Le nazionali hanno lasciato Allegri senza Rabiot e Pulisic, Saelemaekers ed Estupinan sono in forte dubbio e pure io non mi sento benissimo. Ma guardate il lato positivo, c’è poco spazio per il turnover quindi le scelte sono semiobbligate. Ora che manca Rabiot vi consiglio vivamente Loftus-Cheek. Consigliato anche il pacchetto arretrato viste le difficoltà della Fiorentina. Gli attaccanti non vivono un grande stato di forma ma ora che manca Pulisic saranno costretti a svegliarsi…ma non è detto che lo facciano.
Fiorentina: L’inizio di campionato della Fiorentina è stato pessimo e questa non sembra essere la miglior partita per risalire la china. Consigliati i rientranti Dodò e Fazzini. Sconsigliatissimi Pongracic e Marì. Kean potrebbe essere rischiato ma occhio perché se non ce la dovesse fare partirebbe Piccoli dal primo minuto (che ad ogni modo non mi sentirei di consigliare).

Cremonese – Udinese
Cremonese: Attenzione perché la classifica inganna! La Cremonese sta lentamente rientrando nella sua dimensione di neopromossa tanto che l’ultima vittoria risale al 29 agosto. Proprio per questo motivo consiglio prudenza, ok Bianchetti e Baschirotto che danno garanzie, a centrocampo Vandeputte potrebbe soffrire la fisicità del centrocampo dell’Udinese, davanti Vazquez sicuro, accanto a lui ballottaggio a 3 Vardy/Sanabria/Bonazzoli. Audero tra i pali potrebbe non essere una cattiva scelta.
Udinese: I friulani non sono in un ottimo stato di forma ma sono una squadra con molti giocatori da voto. Per i bonus non si scappa, Atta, Davis o chissà…magari Zaniolo?!

Fateci sapere se questi consigli vi porteranno alla vittoria! In caso contrario è colpa vostra che vi fidate del primo st****o che scrive un post.

Dal vostro Duca Conte Catellami è tutto, alla prossima e buon fantacalcio!

Posted in

Lascia un commento