Buongiorno dal vostro Duca Conte Catellami che ormai ci ha preso gusto nel farvi trovare modi innovativi per perdere al fantacalcio con stile. Partiamo dunque con i consigli di questo turno di campionato.

Milan – Pisa
Milan: Se avete giocatori del Milan schierateli, a priori. Il Pisa in attacco è davvero sterile quindi sicuramente consigliato Maignan. La scorsa settimana si è sbloccato Leao, chissà che stavolta non sia il turno di Gimenez.
Pisa: Non è proprio la partita ideale per schierare i giocatori del Pisa. Se poi volete tentare la sorpresa…

Parma – Como
Parma: Partita ostica per il Parma anche se il Como ha dimostrato di soffrire a volte più con le piccole che con le big. Nessun consigliato in particolare ma Bernabé ha dalla sua il fatto di prendere bei voti anche quando la squadra non gira particolarmente.
Como: Su Nico Paz non credo sia il caso di aggiungere altro. I centrocampisti sono una garanzia,se non danno bonus garantiscono comunque ottimi voti. Occhio tanto per cambiare al ballottaggio Morata/Douvikas.

Udinese – Lecce
Udinese: Non so quanti a inizio anno avrebbero scommesso su Solet e Kabasele, eppure stanno fornendo delle ottime prestazioni e questa sembra una partita non rischiosa per loro. Può avere senso anche schierare Okoye tra i pali (se non avete di meglio). Non date per scontato che ci siano tanti gol perché spesso in queste partite tra piccole prevale la paura di perdere ma lì davanti si è sbloccato Zaniolo, schieratelo nella speranza che sia solo l’inizio.
Lecce: Nessun giocatore da evitare assolutamente ma neanche qualcuno da consigliare in particolare. Il ballottaggio Stulic/Camarda sembra andare a favore del primo.

Napoli – Inter
Napoli: Non è facile prevedere come la squadra di Conte possa reagire dopo la pesante sconfitta subita col PSV ma nel dubbio eviterei in blocco il reparto difensivo che non sembra in grande forma. In una partita così delicata meglio affidarsi a chi spesso si è caricato la squadra sulle spalle, quindi potrebbe essere la partita di Mc Tominay. Torna Hojlund che ha dimostrato di essere il terminale offensivo su cui il Napoli deve fare affidamento.
Inter: L’Inter arriva a questa partita in condizioni psicologiche decisamente migliori rispetto al Napoli. Consigliati Di Marco e Dumfries visto che gli esterni del Napoli sembrano essere in difficoltà. Scontato dire che anche Lautaro e Bonny possono dare bonus ma quest’ultimo potrebbe rifiatare per dare spazio a Pio Esposito.

Cremonese – Atalanta
Cremonese: Sfida non semplice ma l’Atalanta potrebbe accusare un po’ di stanchezza dopo la Champions. Vandeputte è ormai una certezza. Terracciano è in forma e sta dando anche bonus ma occhio perché in difesa potrebbe soffrire. In attacco soliti ballottaggi serrati quindi se avete attaccanti della Cremonese schierateli solo come ultima alternativa.
Atalanta: Tornano Scamacca e Bellanova ma solo il secondo sembra avere qualche possibilità di partire titolare. Carnesecchi può essere una buona scelta, in difesa consigliato Ahanor. In attacco capire chi possa partire titolare è un terno al lotto ma ad ogni modo non date per scontati i bonus a valanga perché la Cremonese ha dimostrato di essere ostica e l’Atalanta spesso concretizza meno di quello che produce.

Torino – Genoa
Torino: Il Torino prova a dare continuità dopo la vittoria col Napoli. L’avversario non è dei più temibili ma in termini di bonus l’unico che mi sento di consigliare vivamente è Simeone. Accanto a lui ballottaggio Adams/Ngonge. Ballottaggio tra i pali tra Israel e Paleari. Se all’asta eravate ubriachi e li avete presi può essere una buona occasione per schierare chi tra i due vincerà il ballottaggio.
Genoa: Vedere una squadra così gloriosa in questo modo fa male. Se avete Norton Cuffy e Malinovski schierateli, se avete altri giocatori del Genoa mi dispiace per voi. Doppio ballottaggio in attacco ma vista la situazione offensiva del Genoa eviterei a meno che non abbiate davvero nulla di meglio da schierare…ma in questo caso rifletterei su cosa avete combinato all’asta…

Sassuolo – Roma
Sassuolo: Non una partita facile per gli attaccanti neroverdi, ad ogni modo schierate Berardi a prescindere. Occhio a Thorstvedt che non ha ancora segnato quest’anno.
Roma: Se in 90′ non riesci a fare un gol su azione col Viktoria Plzen qualche problema in fase offensiva c’è. Ballottaggio Ferguson/Dovbyk con il primo favorito. Consigliati Mancini, Pellegrini e Soulè.

Verona – Cagliari
Verona: Se avete giocatori del Verona in squadra è chiaro che qualcosa è andata male durante l’asta però forse non tutto il male viene per nuocere. Serdar assicura sempre buoni voti e in difesa Valentini sembra dare qualche garanzia. In attacco i numeri fanno piangere, 2 gol fatti in 7 partite. Se proprio non avete alternative schierate Orban, chiudete gli occhi e immaginate che sia Tengstedt.
Cagliari: Caprile è in uno stato di forma eccellente e forse questa potrebbe essere la partita buona per non subire neanche malus. Luperto e Palestra consigliati in difesa, Folorunsho se vi serve un centrocampista da voto, in attacco ballotaggio Borrelli/Luvumbo ma io insisto nel consigliarvi Esposito tanto prima o poi ci azzecco.

Fiorentina – Bologna
Fiorentina: La partita di conference vinta 3-0 potrebbe dare un po’ di entusiasmo ad una squadra depressa da gioco e risultati. Mandragora e Gosens consigliati se volete andare sul sicuro, Gudmunsson non è sicuro di giocare ma finalmente si è sbloccato, io lo butterei dentro. Kean certezza in attacco.
Bologna: Viene da un ottimo filotto di partite tra campionato e coppa. Orsolini è scontato, consigliato anche Castro che non ha giocato in coppa. Ottimo stato di forma anche per Odgaard ma occhio perché non è sicuro che parta titolare.

Lazio – Juve
Lazio: Squadra falcidiata dagli infortuni. Vista l’assenza di Cancellieri e Castellanos le speranze maggiori in termini di bonus sono rivolte verso Zaccagni e Dia con quest’ultimo che però non attraversa un ottimo stato di forma. Occhio a Guendouzi che è a secco da un po’.
Juve: a seguito della sfida di Champions col Real potrebbe esserci un po’ di turnover. Sicuri della titolarità i 3 centrali Gatti, Rugani e Kelly (anche perché non ce ne sono altri). A rischio anche Kalulu e Locatelli. In attacco ballottaggio tra David, Vlahovic e Openda col primo leggermente favorito. Difficile consigliare qualcuno in particolare visto lo stato di forma non eccellente della squadra di Tudor ma Yildiz e Conceicao con la loro velocità potrebbero far soffrire la difesa della Lazio.

Alla prossima inferiori, e tanti saluti dal Duca Conte Catellami.

Posted in

Lascia un commento