Salve cari inferiori dal Duca Conte Catellami. Nella scorsa giornata il Megadirettore Galattico Duca Conte Balabam vi ha dato degli ottimi consigli azzeccando praticamente tutti i consigliati. Ma voi credete che noi siamo qui a farvi vincere il fantacalcio con le nostre idee?! Giammai! Per questo motivo il Duca Conte Balabam ha deciso di passare il weekend a contemplare l’acquario in cui nuotano i dipendenti sorteggiati seduto sulla sua poltrona in pelle umana mentre io provvederò a mettervi in confusione e farvi perdere pazienza e fantacalcio. Pronti?! Via!

Udinese – Atalanta:
Udinese: Causa turnover probabile ribaltone in attacco con Davis e Zaniolo che potrebbero partire dalla panchina. Vi consiglierei Buksa ma la domanda è “perché dovreste avere Buksa in squadra?”
Atalanta: Provate ad azzeccare chi gioca in attacco, io ci rinuncio. Consigliati Ederson e Pasalic. Non c’è un motivo, è che mi ispira così. Mettete pure Lookman tanto quando sta bene può segnare sia che giochi 90 minuti,sia che ne giochi 10.

Napoli – Como:
Napoli: L’assenza di De Bruyne farà sì che Conte torni al modulo della passata stagione. Proprio per questo motivo consigliati Mc Tominay,Anguissa e Politano. La solidità difensiva sembra ritrovata però non vi fidate troppo perché il Como quest’anno è un’ammazzagrandi. Se avete un’alternativa a Milinkovic-Savic per una volta prendetela in considerazione.
Como: Solito ballottaggio Douvikas/Morata (che brutta fine per Morata…). Diao potrebbe essere una spina nel fianco. Eviterei Kempf e Ramon.

Cremonese – Juve:
Cremonese: Se avete Vandeputte e Bonazzoli in questo momento non vi fate intimidire e schierateli a prescindere dall’avversario. Se volete osare dentro Vardy.
Juventus: La prima partita dopo il cambio di allenatore è sempre un’incognita ma Spalletti non sembra voler stravolgere la squadra (per adesso). Assenti Kelly e Yildiz. Ballottaggi Conceicao/Openda e Vlahovic/David. Volete giocarvi il jolly? McKennie.

Verona – Inter:
Verona: aspettate la prossima partita.
Inter: Avete un giocatore dell’Inter? Schieratelo, a priori, senza se e senza ma.

Fiorentina – Lecce:
Fiorentina: Ultima chance per Pioli (e non solo), ora o mai più. Consigliati? Ve ne do uno per ruolo: De Gea, Ranieri, Mandragora, Kean. Sconsigliati: Marì e Pongracic.
Lecce: Non vi fidate eccessivamente della scarsa forma dei viola. Sconsigliato Gaspar. Consigliati Berisha (anche se è in dubbio) e Coulibaly.

Torino – Pisa:
Torino: Dopo un brutto avvio di stagione 8 punti nelle ultime 4 gare, not bad. Consigliati: Paleari, Coco e tanto per cambiare Simeone (consigliato Bonus: Adams).
Pisa: E’ una squadra ostica che può dare fastidio a tutti ma fatica terribilmente a segnare. Ad ogni modo quando segna lo fa con i soliti, quindi consigliato Nzola. Da schierare anche Angori (occhio però perché è in ballottaggio con Leris) e Cuadrado.

Parma – Bologna:
Parma: peggior attacco del campionato contro una delle migliori difese. Sulla carta non è la partita ideale per schierare gli attaccanti del Parma, ma noi ce ne freghiamo e schieriamo Cutrone che a dire il vero sta facendo piuttosto male, ma se Dio ha detto a Taribo West che doveva giocare al posto di Zanetti a me non può dire che segna Cutrone?! Dentro pure Bernabè. Sconsigliato Ordonez che continua a giocare inspiegabilmente malgrado un pessimo rendimento.
Bologna: Dicono che il Bologna in estate abbia rifiutato 30-35mln per Lucumì. Fatico veramente a capire cosa ci trovino in lui, è l’unico dei 4 difensori del Bologna che non vi consiglierei di schierare. Davanti molti ballottaggi, l’unico piuttosto certo di una maglia da titolare è Castro.

Milan – Roma:
Milan: Molti dubbi di formazione. Sia Gimenez che Leao non sono al top ma mentre per quanto riguarda il primo per Allegri è un’ottima scusa per non farlo giocare, Leao potrebbe giocare ugualmente. Se Leao recupera probabile coppia d’attacco con Nkunku,se non recupera a supporto di Nkunku ci sarebbe Loftus-Cheek…e in questo caso se volete fare a giuuuocata schieratelo. Consigliato anche Estupinan.
Roma: La squadra di Gasperini è attesa da una sfida non facile. Sulla carta è una partita da under ma non ne sarei così sicuro. Da schierare Soulè e Dybala. Eviterei Wesley e soprattutto Celik.

Sassuolo – Genoa:
Sassuolo: Nel Sassuolo i bonus arrivano più o meno sempre dal tridente offensivo, quindi quei 3 sono decisamente consigliati vista la fragile difesa genoana. Berardi non è sicuro di rientrare, se non ce la fa il terzo d’attacco è Volpato. In difesa consigliato Idzes. Discreta possibilità di clean sheet per Muric.
Genoa: Difficile dire chi potrebbe dare bonus in una squadra che ha segnato 4 gol in 9 partite. Malinovsky e Norton-cuffy sono tra i pochi a dare garanzie quantomeno di buoni voti, in attacco ballottaggio Ekhator/Ekuban (che sembra una coppia di personaggi del Signore degli Anelli). Sconsigliati Ellertsson e Cornet. In difesa l’unico schierabile senza troppi patemi è Vasquez. Per la rubrica “non ha senso ma me lo sento” schierate Frendrup.

Lazio – Cagliari:
Lazio: La squadra di Sarri non è decisamente la più emozionante del campionato però è solida. Gente come Gila, Romagnoli, Cataldi e Guendouzi pur non offrendo granché in termini di bonus garantisce sempre discreti voti. Basic sembra avere il piede caldo quindi se lo avete (e questo è un grosso SE visto che a fine agosto era fuori rosa) schieratelo. Buone possibilità di porta inviolata per Provedel. In attacco ballottaggio Dia/Pedro ma il più consigliato resta sempre Zaccagni.
Cagliari: Ho consigliato Sebastiano Esposito per 2 giornate e non ha fatto nulla, passo il testimone al mio collega e segna. Allora me lo fai apposta. Per ripicca in attacco non vi consiglio nessuno. Consigliati Idrissi e Palestra, un po’ perché gli esterni sono uno dei punti forti del Cagliari, un po’ perché Marusic e Nuno Tavares per ora stanno facendo malaccio.

Avete presente quando durante i titoli di coda di un film spunta un’ultima scena a caso?! Io vi do un consiglio a caso…Koopmeiners, così, de botto, senza senso. Ora potete mandarmi a quel paese con maggiore consapevolezza.
Saluti dal vostro Duca Conte Catellami, alla prossima inferiori.


Posted in

Lascia un commento