I consigliati della ventesima giornata! Nomi esotici in arrivo!

Como – Bologna

Il Bologna sembra aver perso un po’ di unità (critica rivolta di recente anche alla città, ma in quel caso la U è maiuscola) e rischia di essere preda facile del Como in cui Douvikas e Perrone spiccano piú di Paz nel passato recente. Ma non può piovere per sempre: diamo fiducia a Cambiaghi e Freuler, mentre tra Orsolini e Castro meglio lanciare una moneta.

Quote: COM 2.00 X 3.25 BOL 4.10

Udinese – Pisa

Pisa al disperato bisogno di punti contro l’Udinese che quest’anno è una Fiorentina filtrata al carbone vegetale. Colpo possibile, ma non probabile se all’esuberanza di Zaniolo ed alla potenza di Davis si manifesta anche l’imprevedibilità di Ekkelenkamp. Attacco del Pisa con Leris e Tramoni, centrocampo in cui spicca Angori per regolarità.

Quote: UDI 1.95 X 3.10 PIS 4.60

Roma – Sassuolo

I Gasperini boys affrontano il Sassuolo reo di aver giocato una buona partita contro la Juventus e di aver comunque perso: Matic migliore dei suoi, Muharemovic è bravo se non è sfortunato. La Roma può essere schierata in blocco, ma sono da segnalare la sorprendente epopea di Ziolkowski e la ricomparsa di Pisilli dal 1′.

Quote: ROM 1.67 X 3.40 SAS 6.25

Atalanta – Torino

Atalanta sempre piú padrona del suo destino, diagonale sinistra composta dal trio Krstovic, Zalewski e la sorpresa Bernasconi, letteralmente la spina nel fianco degli avversari. Granata ancora in cerca di continuità, Lazaro e Tameze i migliori nella sconfitta di Udine cui associamo Vlasic perché una stecca si può perdonare.

Quote: ATA 1.58 X 3.95 TOR 6.10

Lecce – Parma

Scontro salvezza tra due squadre che lottano per rimanere a galla: Banda il piú in forma dei salentini, nonostante la prova opaca con la Roma, Gallo e Veiga per lavorare sui fianchi. Gialloblu con gli insostituibili Pellegrino e Ondrejka cui si associa un propositivo Keita.

Quote: LEC 2.75 X 2.90 PAR 2.90

Fiorentina – Milan

Milan che ha mostrato solidità negli scontri diretti e qualche incertezza nelle partite in cui è favorito: è la partita di Schroendiger perché la Fiorentina non sa di essere una big (o non vuole dare sospetti agli incauti avversari). Fagioli e Mandragora sono in crescita, Kean per la legge dell’alternanza dovrebbe andare forte. Per i rossoneri il trio Modric-Leao-Pulisic è il piú ragionevole, mai trascurare Rabiot.

Quote: FIO 3.85 X 3.40 MIL 2.00

Verona – Lazio

Il Verona per uno strano bug del calcio ha mostrato una forma insospettabile contro il Napoli. Giovane oscurato dalle prestazioni di Frese ed Orban, che consigliamo insieme a Niasse. Lazio sulla carta piú attrezzata, ma con prestazioni offensive “offensive” (= recanti offesa): Vecino e Cataldi insieme a Canecellieri.

Quote: VER 3.35 X 2.95 LAZ 2.40

Inter – Napoli

Inter favorita, ma come diciamo sempre in questi casi divertitevi. Due nomi su tutti? Thuram ha il piede caldo, Spinazzola for the win.

Quote: INT 1.73 X 3.65 NAP 5.00

Genoa – Cagliari

Genoa superpimpante dopo la partita al Meazza va per i tre punti: Colombo pronto a spiccare il volo, Leali intonato e Vitinha florido. Il Cagliari ha la risposta pronta: Palestra, Kilicsoy e Borrelli.

Quote: GEN 2.05 X 3.00 CAG 4.30

Juventus – Cremonese

La Juventus promette faville, nonostante qualche problema realizzativo di troppo: guai a dare la Cremonese già sconfitta, ma Miretti e Yildiz in testa, difficile non consigliare qualcuno per i bianconeri. Tra i grigiorossi, Vardy è un legend killer, Bonazzoli sembra in forma, Bondo perché subire gol sia da lui che da Banda è un risultato non da poco.

Quote: JUV 1.25 X 6.10 CRE 11.25

Posted in

Lascia un commento